REGOLAMENTO di

                          POLE ART STUDIO VERONA A.S.D. 

 

 

USO DEGLI SPAZI E ATTREZZATURE:

 -I pali vanno puliti a inizio e fine lezione

- Allo stesso modo i materassini vanno piegati e rimessi in ordine a fine lezione, così come qualunque altro materiale utilizzato (mattoncini, elastici, ...)

Non vanno utilizzate creme o oli sul corpo per le 24 ore antecedenti l'allenamento. Questi rendono il palo scivoloso e poco sicuro sia per te che per gli altri allievi

- Allo stesso modo durante l'allenamento non vanno indossati anelli, fedi, piercing, bracciali, orologi, o altri accessori sia per la propria sicurezza sia per non danneggiare le attrezzature

- Non tenere gomme da masticare o caramelle in bocca durante l'allenamento

- E' importante avere un abbigliamento adeguato alla Pole Dance. PER FARE LA LEZIONE SI DEVE INDOSSARE UN PANTALONCINO CORTO, UNA MAGLIA O UN TOP PER LA VOSTRA SICUREZZA E MOBILITA' INTORNO ALL'ATTREZZO.

Durante la lezione i telefoni vanno tenuti silenziosi/spenti negli spogliatoi.

- Coloro che avessero necessità urgente di rispondere al telefono saranno pregati di allontanarsi dalla sala per non disturbare la lezione.

E' possibile effettuare foto/video che vi ritraggano al palo nello studio solo a fine lezione e previa richiesta all'insegnante.

- Non è possibile effettuare foto/video che ritraggono le insegnanti in studio a meno che non si abbia la loro autorizzazione.

-Si prega inoltre di utilizzare con rispetto gli spazi comuni, impiegando i cestini per eliminare i propri rifiuti, evitando di lasciarli in abbandono.
-Si prega altresì di non lasciare in abbandono nei locali dello Studio propri effetti personali. Quelli eventualmente ritrovati, verranno accantonati nello spogliatoio e, passate due settimane dal ritrovamento, verranno gettati via.

 

STATO DI SALUTE: 

E' necessario essere in stato di salute e non avere controindicazioni mediche all'esercizio di questa attività

- E' responsabilità dell'allievo non eseguire l'attività in stati psicofisici alterati (ad esempio sotto l'effetto di alcol o droghe) che minerebbero l'esecuzione sicura degli esercizi

- In caso di malesseri minori, piccoli dolori o fastidi, è necessario informare l'insegnante subito all'inizio della lezione

- E' altresì fondamentale informare l'insegnante in caso di gravidanza

- Se si avvertono fastidi, dolori o malessere durante la lezione interrompere subito l'attività e informare l'insegnante

- L'insegnante si riserva il diritto di far sospendere la lezione ad un allievo qualora ritenga che questo non sia in uno stato di salute adeguato o in grado di eseguire gli esercizi in sicurezza per qualunque ragione

 

PUNTUALITA': 

- Le lezioni iniziano puntualmente. Si suggerisce di arrivare con un anticipo di 5-10 minuti rispetto l'orario d'inizio della lezione prenotata così da rispettare l'orario di inizio. 

- Nell'eventualità di ritardo IN NESSUN CASO saranno ammesse alla lezione ragazze con ritardo superiore ai 10 minuti perché in assenza di riscaldamento adeguato non è possibile far eseguire gli esercizi in sicurezza.

Si arriva 10 min prima dell'inizio dell'attività o anche qualche minuto prima qualora si debba ottemperare a qualche pratica amministrativa ( consegna certificati, pagamento quote, richiesta informazioni, ecc.).

 

 

COMPORTAMENTO DA TENERE A LEZIONE:

-È vietato sostare rumorosamente durante lo svolgimento di altre lezioni; si prega quindi di rimanere al di fuori o di attendere in silenzio, al di qua della zona office, l’ora della propria lezione, onde non arrecare disturbo a chi ci precede.

Segui sempre le istruzioni dell'insegnante

- Attendi che le spiegazioni siano finite prima di provare ad eseguire una figura

- Se hai domande o bisogno di assistenza chiedi all'insegnante e non ai compagni di corso, i quali non sono qualificati all'insegnamento

- Similmente, se sei un allievo non cercare di spiegare l'esecuzione di figure ai compagni o non cercare di correggerli o fargli assistenza, ma rimanda le richieste all'insegnante

- Non provare figure che non siano state spiegate dall'insegnante a lezione o se l'insegnante ritiene che non si è preparate per eseguirle in sicurezza

- Se si hanno richieste riguardo a figure specifiche parlarne con l'insegnante fuori dall'orario di lezione

 

 

ASSISTENZA: 

Autorizzo l'insegnante a farmi assistenza nell'esecuzione degli esercizi

 

PAGAMENTI:

Il pagamento e rinnovo degli abbonamenti va effettuato in anticipo o comunque entro la prima lezione di quest'ultimo (a inizio o fine lezione, a seconda della disponibilità dell'insegnante). 

Un'eventuale rateizzazione è possibile ma porta automaticamente all’utilizzo delle tariffe per lezioni singole.

La singola lezione va pagata prima che la stessa abbia inizio.

Chi non è in regola con i pagamenti non sarà ammesso a studio.

L'iscrizione sarà considerata completa SOLO dopo aver ricevuto il previsto certificato medico, senza il quale l'allievo non verrà ammesso a lezione. Il foglio con cui si solleva il Pole Art Studio Verona ASD da ogni responsabilità, utilizzato in attesa di disporre del previsto certificato, vale per una sola lezione e la liberatoria generica è sostitutiva del certificato solo in quanto esonera il pole Art Studio Verona ASD da ogni responsabilità. Chi la firma deve sapere che l’assicurazione C.S.E.N. è attiva solo in presenza di certificato medico. E quindi chi effettua attività avendo firmato solo la liberatoria lo fa a suo rischio e pericolo.

 

PRENOTAZIONE LEZIONI:

Non è possibile presentarsi a lezione senza aver effettuato una prenotazione

 

CANCELLAZIONE LEZIONI: 

Una volta prenotata una lezione quest'ultima sarà cancellabile solo con un preavviso minimo di 24 ore tramite telefonata o SMS (anche WhatsApp) alla titolare. Non tramite Facebook.

- In caso di preavviso inferiore alle 24 ore non sarà possibile recuperare la lezione e questa sarà da considerarsi persa. 

Eventuali segnalazioni dell'ultimo momento comporteranno la perdita della lezione che non potrà quindi essere recuperata.

 

-RECUPERO:

-Per questioni organizzative, se durante il mese ad uno dei giorni previsti per la lezione dovesse corrispondere un giorno festivo, la relativa lezione si intende persa.

Se nel mese fosse invece presente un giorno in più fra quelli feriali previsti per le lezioni (esempio: un mese con cinque lunedì), la lezione sarà guadagnata, ovvero verrà tenuta una lezione in più senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

-Qualora la lezione subisse delle modifiche per cause interne allo studio, sarà premura del Pole Art Studio Verona farla recuperare.

- In casi del tutto eccezionali, nonostante il preavviso inferiore alle 24 ore se il proprio posto viene occupato da un'altra allieva l'insegnante può decidere a propria discrezione di non far perdere la lezione cancellata.

 

Le lezioni perse andranno recuperate in ogni caso entro il periodo di validità dell'abbonamento, ovvero entro un mese (dove il mese è calcolato come 4 settimane dalla data della prima lezione) per gli abbonamenti mensili o tre/quattro/sei mesi per i pacchetti di lezioni che hanno questa durata di validità.

.  

 

- TESSERAMENTO E ABBONAMENTI:

E' necessario possedere tessera associativa per essere regolarmente iscritti alla scuola di Pole Art Studio Verona.

 

- SOSPENSIONI DELL'ABBONAMENTO:

- E' possibile sospendere il proprio abbonamento in caso di malattia o infortunio presentando un certificato medico che motivi le ragioni per cui è necessaria la sospensione dell'attività.

- E' possibile sospendere un abbonamento in corso per assenze prolungate dovute a ferie/lavoro solo comunicandolo all'insegnante con un anticipo minimo di un mese, e concordando le modalità di interruzione e ripresa dell'abbonamento.

- L'abbonamento non è cedibile a terzi.

 

- MINORENNI:

Se non si è compiuta la maggiore età è necessaria l'approvazione dei genitori e la loro firma sui moduli appositi per iscriversi alla scuola Pole Art Studio Verona e partecipare alle lezioni.

 

- ASSICURAZIONE E INFORTUNI:
In caso di infortuni o danni alla propria persona fisica durante l'allenamento si solleva l'insegnante così come la Scuola da qualunque responsablità.

 

- FURTI:

- La Scuola non è responsabile in caso di furti avvenuti negli spogliatoi o al suo interno.

- Si consiglia alle ragazze di scrivere il nome su prodotti personali che possono essere facilmente confusi (es. Dry Hands).

 

- Pole Art Studio Verona si riserva il diritto di modificare i suddetti termini e condizioni durante il corso dell'anno d'iscrizione qualora questo fosse necessario. In quel caso gli allievi saranno informati tempestivamente e sarà loro richiesto di visionare e firmare la versione aggiornata.

 
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Pole Art Studio via Malfer 8/a,Verona C.F: 93246180231